Skip links
02. Studio

Progettazione e design

Guk è uno studio multidisciplinare di progettazione, interior design e fabbricazione digitale.

Guk è anche uno studio multidisciplinare di architettura e design con sede a Siracusa. Progettiamo interni e arredi personalizzati capaci di trasformare gli spazi in ambienti unici e funzionali.

Siamo specializzati nella progettazione di mobili su misura, spazi commerciali, negozi pop-up, spazi espositivi, installazioni artistiche. Grazie all'utilizzo di tecnologie digitali come la lavorazione cnc o la stampa 3d, unite alle tecniche della falegnameria tradizionale, possiamo realizzare soluzioni specifiche per ogni ambiente.

Tavolo in legno
Guk Lab interior design
vassoio impilabile in legno
Illustrazione Tappeto e pianta
Illustrazione cassettiera con vaso poggiato sopra
Illustrazione divano
Illustrazione piantana

Guk siamo noi: architetti, designer, artisti, artigiani.

Guk nasce dal desiderio di creare uno spazio creativo unico, in cui artisti e designer possono collaborare e dare vita a nuovi progetti e opere. Nella lingua basca "guk" significa "noi" e riflette la nostra filosofia e il nostro approccio alla progettazione.

Siamo un team di architetti e designer ma guk abbraccia l'intera comunità di artigiani con cui collaboriamo, gli artisti e i maker che utilizzano il laboratorio, le persone interessate al nostro lavoro e alle nostre iniziative.

Chi siamo

Il nostro studio è composto da professionisti che condividono una forte passione per la sostenibilità, l'artigianato e le nuove tecnologie.

Jon Sauto Arce

Laureato presso la Escuela Técnica Superior de Arquitectura di San Sebastián, nei primi anni di lavoro approfondisce le tematiche dell'edilizia pubblica e dell'architettura sostenibile. Appassionato di fabbricazione digitale, ama combinare l'approccio artigianale con le nuove tecnologie. È responsabile del Laboratorio e dello sviluppo dei prodotti di Guk.

Emanuela Reale

Si laurea presso la facoltà di Architettura dell'Università degli studi di Roma Tre, specializzandosi nel progetto di spazi espositivi e residenziali e nei processi di innovazione sociale. A Londra accresce le sue conoscenze sulle tecniche di fabbricazione digitale e sulle potenzialità delle nuove tecnologie applicate al design, all'architettura e all'arredamento.